Italiano

Luna in Vergine


Traduzione dal Serbo: Nina Gajic <ninagajic92@gmail.com>


 

Procediamo con ordine, ho detto una volta, ma del sicuro c’era ragione per questo e poi, in qualche modo, mi sono soffermata sulla Luna in Vergine. Perché, non è facile collegare questi due fenomeni, il pianeta di sogni, d’impressioni e di tenerezza da una parte e un essere morbido e insicuro in sé dall’altra, il quale porta il segno del destino e perciò deve sospettare in tutto e sottoporlo all’analisi prima che almeno per un momento si fermasse pensando questo e quello.

Ciononostante, quanto sogni e immaginazione sono forti, dipende normalmente non solo dalla Luna, ma anche dalla presenza del segno del Cancro nel resto del tema natale, ma anche dagli aspetti che la Luna poi forme, più questi sono accettuati, più la Vergine cercherà di capire da dove questi provengono e se i sogni siano solamente sogni oppure l’illusione, la quale protegge l’anima dalle paure più grandi. Proprio per questo, con questa posizione nascono i più grandi psicologi, poeti e scrittori, i quali sono perennemente scrutati a fondo dell’anima umana, nell’uomo stesso, fascinati dalla cosa che si chiama la vita umana, o ancora meglio, dalla vita di un piccolo essere umano e da quello che esso rappresenta nel mondo di tante cose sconosciute, di tanti segreti e misteri che minacciano dappertutto, tra i quali il più grande mistero e segreto per noi indubbiamente è la morte. Perciò, la paura extraordinaria dalla morte qui esiste anche mentre la persona dorme, perche l’anima non dimentica mai che rappresenta solo una piccola fiamma.

Questa posizione della Luna davvero produce molti intellettuali inarrestabili, quelli che sono capaci di leggere tante librerie, di finire tante scuole e di dare sempre aiuto agli altri, preoccupandosi di loro e comprendendo i problemi di tutti.

Queste persone non sono capaci di vendicarsi veramente e non possono odiare nessuno perché ogni malvagità invoca anche la paura che qualcosa di male succeda agli altri, anche se lo hanno meritato. Nel caso che questo accada per vero, sperano solo che non siano colpevoli, che non abbiano mai voluto nemmeno per un momento qualcosa davvero male all’altro, una vera disgrazia, una vera sofferenza, perché queste persone nella sofferenza comprendono ogni persona. Anche se non hanno bisogno di dimostrare compassione, perché la Vergine sotto il dominio del Mercurio cerca le causi e reduce tutto nell’analisi delle circostanze cercando una lezione per sé “cosa io posso imparare da questa situazione, come devo comportarmi se qualcosa del genere accada a me come posso salvare i più deboli, miei figli…e i genitori, magari avessi soldi per mantenerli quando saranno anziani“, cosi infinitamente ragiona questa persona, sentendosi circondata da un sacco di problemi, paure e sofferenze, guardando sé stesso infatti guarda anche la propria anima perché crede fermamente che l’anima pura abbia il destino nobile. Da questo proviene qualcosa che somiglia alla superstizione.

La donna con questa posizione della Luna è specialmente capace di capire ogni persona, rispetta il marito e per questo qualche volta sembra della mentalità stretta e provinciale, e se questo non è il caso e se invece, non prova tanto rispetto per il suo marito, tuttavia lo lascia a condurre monologo sebbene lei abbia sempre qualcosa da dire, anche più astuto e sensibile, lei tace e lascia che lui guidi il dialogo. Lei è diligente e capace, ma timida, sembra che sempre aspetti che qualcuno la lodi. Per quanto riguarda il lavoro è considerata un impiegato molto dedicato, ma non le si presenta mai l’occasione di essere al top, di accettare qualche affermazione; nessuno le esprime il suo merito né valore. Da questo proviene sospetto nell’onestà altrui, ma non dimentica mai la propria. Come ho già detto, l’eccellente posizione per i dottori, i psicologi, gli analitici, gli statisti, i veterinari, le ostretiche, le infermiere perché queste persone sono piene di premure nel confronto delle persone indifese e dei quelli più deboli.

Tutti i sogni e le fantasticherie e desideri qui lasciano posto alla ragione che analizza ogni operetta come un gran tomografo, cercando di prevedere le conseguenze possibili, perciò un neurosis specifico si verifica quando questa persona decide di lasciarsi andare a qualche avventura perche li crea sensazione di panica e il senso di colpa, da cui la ragione può liberarsi solo per un momento. Ambientalmente, questo sono i prati, le librerie, gli sportelli ospedalieri, e tutti i locali sanitari: le clinicihe, i laboratori, le farmacie, i saloni di bellezza, i negozi per cibo salutare, i negozi di animali, i negozi bagatelle…

Related Posts