Italiano

Luna in Toro


Traduzione dal Serbo: Nina Gajic <ninagajic92@gmail.com>


 

Quando due anni prima ho cominciato a scrivere il seriale di testi della Luna, non me lo immaginavo che ci volesse tanto tempo per finirlo. Molti di voi mi hanno scritto e mi hanno richiesto di scrivere testi anche delle loro Lune, e non è giusto che voi aspettate tanto per i testi rimasti per la Luna in Ariete, Toro e Gemelli. Però – proprio in questo si vede la storia della Luna… dei percorsi dell’anima umana, oscilazioni, flussi di maree della vita, di tutto ciò che si nasce e si sviluppa secondo fasi diversi, come questo stesso seriale. E questo non è tutto… per ricordarvi, la Luna rappresenta emozioni, ispirazione che ci guida come fiamma della candela, la Luna è l’anima stessa, ogni cambiamento, amore, affetto che proviamo per qualcuno, intimità, tenerezza… La Luna evoca in noi per davvero una raccolta delle impressioni e delle memorie.

Quell’aria creata dalla Luna, che si coincide con il misticismo della musica dei Doors mi ispira a scrivere prima di tutto della Luna in Toro, perché Morission l’aveva in questa posizione ( avete la sua carta nella base ). Questa Luna gli ha donato / portato tutto, dalle emozioni più profondi e i rari momenti di tenerezza ai vizi di eccesso, perché l’eccesso non puo essere un peccato, lo direbbe ogni Luna in Tauro.
La sua Luna, posizionata nella terza casa e in quadrato con il demonico Plutone, gli ha lasciato il segno che gli caratterizzava e il quale si rispecchiava nella sua drammatica tenerezza, tanto che sembrava come se avesse voluto attraverso le canzoni a rubare dalla morte la vita stessa. Il Plutone che sempre divide le cose in due parti, in questo caso ha diviso l’anima, la parte piu essenziale e piu delicata dell’uomo, e l’ha messa nella croce del destino, rendendola crocifissa per sempre. Lui sembrava essere nato per amare e per procurarsi degli altri con la tenerezza più profonda, per sentire le emozioni di ogni uomo nel mondo ed esser pronto per la sua bontà di mettersi in disagio senza paura per salvare quelli che ama e per allontanare per via della sua cattiveza demonica al punto di ribrezzo le stesse persone da sé per salvarsi dalla paura che loro incitavano in lui, dalle loro ingratitudini, tradimenti e ferimenti.

Ma basta parlare di Jim, di lui e il suo oroscopo magari un giorno scriverò un testo particolare, e allora per tutti voi il testo tanto aspettato.

Vivere significa avere e avere significa dare e dare significa amare – cio proclama
questo esempio dell’amore umano. Da sempre nella storia familiare / nell’albero genealogico di questa gente si trovavano le persone munifiche, salvatori, costruttori, benefattori, quelli che hanno creato vari fondi e hanno mantenuto oltre ai propri figli anche quei degli altri. Si riconoscono queste persone dalla loro cordiale accoglienza – ti chiedono prima che tu entri nella loro casa se vorresti mangiare dolci o se vorresti restare per il pranzo o la cena perché da loro c’è sempre posto per una persona più, e oggi i suoi discendenti fanno lo stesso accogliendo i suoi più cari ogni volta come se fosse il giorno festivo, e dicono a tutti che un giorno vorrebbero possedere un ristorante. Almeno una taverna o un caffè gli converrebbe, dove non si lavora allo scopo di guadagnare, ma di creare un posto nel quale si raccoglierebbero tutti gli amici e di rallegrarli con la musica, atmosfera, gradevolezza e con l’atmosfera intima, domestica per la quale sono famosi.

Le donne sempre sorridenti anche nella guerra e miseria, anche se a dire il vero la miseria non ha mai bussato alla porta della casa che almeno possiede la terra piena di frutti e perciò c’è ancora il carne secco nel frigorifero e il congelatore è pieno come una volta era attico / mansarda. La cucina è l’angolo più caloroso qui, e negli armadi c’è un millione di vasetti, pentole, spezie e ricette, e tutto si serve nella grande maniera, ogni piatto si cucina per dieci persone, „niente viene gettato, tutto si mangia“ dicono queste donne, e se c’è il resto lo donnano a qualcuno. I vasetti enormi, le vasche grandissime, il frigorifero il più grande che esiste, e anche le borse, i portafogli e le borsette della stessa misura. Proprio queste donne le vedrete più spesso con almeno tre borse tra le mani ma non si lamenteranno, non vi diranno come tutto devono fare da sole, no… Esse / Loro entreranno nella casa con il sorriso e appena entrate si butteranno nella preparazione dei piatti, accenderanno la musica romantica o il folk, magari perfino il soul, il quale è capace di far brividi anche al cuore piu durro e dal quale sono emerse grandi dive come Aretha e Nina Simon. E in che cosa si rispecchia questa Luna in Toro se non nel gospel, soul, il suono africano che con il ritmo richiama la vita? Questi sono gli occhi neri che splendono nel buio e luccicano dalle emozioni piu grandi della vita. Quanto gli occhi della Luna in Toro portano con sé il dolore e la tristezza tanto si ridono dopo tutto e celebrano la vita con la canzone, amore, danza, ritmo, doni e perdoni.

Ma di tutto questo, quello che di più rende intensa questa Luna, sembra stare la ricchezza dell’animo e la necessita di dare, la quale sembra esser capace di togliere ogni dubbio dall’anima di questi donatori. E davvero, non c’è altro rimedio che asciuga lacrime, attenuisce dolore e tristezza che il processo del dare e fare atti di cortesia. Essere necessari allora diventa la missia, il peso più grave e il problema di queste donne prima che abbiano i figli, perché qui non sono coinvolti giochi psicologici, e non c’è la serietà, rapporti pesanti, complicazioni, solo che qui la donna non è capace di dire „no“. Si comporta come se non avesse dignità, e perciò oggi se vedete una donna giovane come corre verso il suo amante per abbracciarlo e dopo una solo uscita gli lascia che l’accompagni al suo appartamento, prima di concludere che lei e una donna promiscua, sappiate che l’elissiro della vita la spinge a fare questo, ed essere morali nell’ amore per lei è la castiga peggiore del prigione.

L’amore è l’atto del dare, il sesso è l’ apice dell’amore, e queste donne, maestre in tutte le due cose sono spesso considerate troppo facili o con troppa esperienza, perciò gli uomini le lasciano nonostante che le ancora desiderano. Ma quello non è l’esperienza, ma la brama di vivere e di rubare sempre la vita, bacci, sguardi caldi „dammelo, te lo darò, se non me lo dai, te lo darò lo stesso, perché non so dire no“. E questa gente, uomini e donne, mai saranno timidi e riservati nell’amore, né in qualunque altro piacere che gli da la vita. E domani, quando diventano le madri, avranno qualche chilo di peso a causa degli ormoni e degli appetiti che crescono, ma la famiglia rimane soddisfatta. Il marito soddisfatto al tavolo e nella camera, i bambini sani e sazi, lei allegra e contenta. Solo con gli anni inizierà ad apprezzare la sua figura, le sue curvature che nascondeva con la cintura nera nella giovanezza, i suoi chili di peso che le logoravano i nervi, perché la genealogia ha causato la vostra naturale inclinazione verso tutto quello che è dolce, la quale è specialmente forte se la persona è nata nel segno di Toro o se in Toro non c’è solo la Luna, ma anche il Marte.

Se il vostro marito ha questo, sappiate che dal momento in cui siete entrate nel matrimonio con lui avete cominciato ad ingrassarvi perché lui vuole vedere la vostra brama di vivere che una donna magra non può avere e la quale non puo suscitare tali reazioni nonostante essere bella come un angelo. Solo una donna prosperosa e prolifica suscita l’impulso sessuale nell’uomo e il desiderio di costruire la famiglia. Solo lei che coglie ogni attimo della vita e la quale con il sorriso e con gli atti disinteressati inconsapevolmente si sta salvando di giorno in giorno.

E prima che la donna con la Luna in Toro diventi la donna in tutti i sensi, tutto questo sarà sua madre, che soffoca i figli con troppa premura, che riempie i piatti anche quando nessuno ha fame. La madre salvatrice, La madre Teresa, e siccome toro possiede una forza fisica, lei si serve anche della propria forza per muovere i mobili per la casa quando il marito è fuori di casa, oppure sposta il vecchio frigorifero nella cantina, ma senza lamenti, rimproveri, senza la frase „tutto devo fare da sola“ che altre donne spresso pronunciano. Sembra come se la soddisfazione piu grande le dia l’indipendenza e il fatto che tutto può fare da sola e volesse Dio che lo fa per sempre. Per questa ragione le donne con la Luna in Toro sono generalmente sane e prosperose, e se soffrono di qualche problema di salute, questo problema sarebbe legato agli ormoni, ghiandole e più tardi nella vita anche l’utero, senno, perciò dovrebbero contollare regolarmente i punti deboli, anche se non le piace andare dal dottore.
Le vedrete come lavorano in banche o in panetterie oppure come dimostrano le inclinazioni artistiche in gallerie o cantano in bar accompagnandosi dal piano, perché possiedono quasi sempre la voce melodica e rispettano la musica di cui sono gran conoscitori, sono anzi appassionati collezionisti dei dischi e di tutto ciò che sveglia / invoca emozioni perché la loro vita ha solo un obiettivo e quello e di diventare „Inno alla gioia“.

Per maggior parte questo si riferisce anche alla posizione della Luna nella seconda casa, eppure il segno in cui sta e di grande importanza per rivelare la psicologia della natura che inclina persona verso comportamento specifico.

Related Posts