LA LUNA NEI SEGNI

Cosa sarebbe la vita, per quelli nati con la Luna in Ariete, se non una vita che vale la pena conquistare? Se la vita sarebbe una previdenza come lo sonno che ci viene sempre ovvero se la vita sarebbe una certezza assoluta, la quale ci garantirebbe chi sa quale sicurezza? Per questi adrenalina dipendenti la vita del genere sarebbe…

Le donne sempre sorridenti anche nella guerra e miseria, anche se a dire il vero la miseria non ha mai bussato alla porta della casa che almeno possiede la terra piena di frutti e perciò c’è ancora il carne secco nel frigorifero e il congelatore è pieno come una volta era attico / mansarda. La cucina è l’angolo più caloroso qui…

Ora, mentre state osservando qualcuno con la Luna in Gemelli, dovete ammettere che nonostante l’aria intelligente quella di fianco a voi è una persona a cui potete togliere tutto tranne il diritto di finire la propria frase, di formare ed esprimere l’opinione di sé stesso e di altri. Mentre la state guardando come abbassa la voce…

Al menzionamento della Luna a ogni persona vengono in mente cose come l’inebriamento, il romanticismo, la timidezza profonda che proviene dalla fragilità personale e ancora più accettuata necessità di perdersi nella persona amata, di fantasticare, un forte impulso di sognare incessantemente ad occhi aperti, a cui è difficile resistere…

Procediamo con ordine, ho detto una volta, ma del sicuro c’era ragione per questo e poi, in qualche modo, mi sono soffermata sulla Luna in Vergine. Perché, non è facile collegare questi due fenomeni, il pianeta di sogni, d’impressioni e di tenerezza da una parte e un essere morbido e insicuro in sé dall’altra, il quale porta il segno del destino e…

Come ho già scritto da qualche parte, la storia della Luna è infinita. Perché la Luna è tutto quello che viviamo, che riconosciamo come a noi familiare, quello che ci colpisce in un momento e che afferra le profondità del nostro più intimo essere e almeno per un momento ci commuove e ci apre ai sentimenti nuovi…

Quando ho iniziato ad interessarmi di astrologia, ero in qualche modo contenta di aver almeno un pianeta nello Scorpione, se non altro almeno la Luna. Lo Scorpione è un segno della passione, forza, pericolosità, sfida, ma anche il segno della vera tragedia, delle ferite e dell’inevitabilità del fatto…

LUNA IN ACQUARIO
(…will be translated soon.. Meanwhile, you may read this article in English: or in Serbian.)

Se avete visto il film: „Lisbon Story“ da Wim Wenders, magari vi sovviene la frase del film, con la quale ritengo opportuno cominciare la storia della Luna in Pesci:
« Se solo potessi essere tutte le persone in ogni parte del mondo! …»